“Io sul Web”: quello che la rete dice di noi…

Logo GoogleDa pochi giorni Google ha reso disponibile anche in Italia la nuova funzione “Io sul Web”. Di cosa si tratta? Spiega il colosso di Red Mountain:

“Oggi circola sul Web una quantità sempre maggiore di informazioni personali. Ad esempio, qualche tuo amico potrebbe menzionare il tuo nome su un social network o taggarti in alcune foto online, oppure il tuo nome potrebbe comparire in un post su qualche blog o in un articolo.

Ricerca Google è spesso il primo posto in cui le persone cercano eventuali informazioni pubblicate su di te. Seguono alcuni modi che ti aiuteranno a gestire la tua reputazione online e a controllare quali contenuti vengono visualizzati dalle persone che ti cercano su Google.”

Il funzionamento ricalca quello del popolare servizio Google Alert:  l’utente  (che deve aver registrato preventivamente un profilo su Google) potrà scegliere di essere avvisato giornalmente o a cadenza settimanale. Oppure, si può decidere di essere allertati solo quando nella rete finisce il nostro numero di telefono o altri dati personali pubblicati ovviamente da altri.

Utilizzando la sezione “Io sul Web” nella Google Dashboard  è possibile comprendere e  gestire i contenuti che vengono visualizzati dalle persone quando queste ti cercano su Google.

Grazie a Io sul Web è possibile:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...